lunedì 29 settembre 2008

Si ritorna al lavoro

"Inevitabile!" (Agente Smith a Neo in "The Matrix Revolutions")

O, in questo caso, ritornare sui libri e all'università. In fondo, non è stato poi così traumatico questo primo giorno del 2° anno: ho rivisto un bel po' di persone e la mattinata non è stata pesantissima.
Certo, stare a sentire 2 ore di biochimica è appassionante come 16 ore passate a leggere in una cella d'isolamnto un trattato sulla storia degli zucchini . . . Va beh, fortuna che anatomia è filata abbastanza scorrevolmente (d'altronde già sapevo qualche cosa e poi l'argomento mi interessava molto).
Il posto è cambiato: siamo finiti dal Cubo al dipartimento di anatomia. Come dire, siamo passati da un edificio tattico (perchè a due passi c'era il Qbar) e conforevole (i posti alla fine si trovavano sempre) a uno spigoloso baraccone.
Lo ammetto, tendo spesso a lamentarmi anche di cazzate, ma non prendetemi tanto sul serio, le butto lì tanto per ridere. Comunque il Cubo era un po' meglio, se non altro per l'ampiezza dell'aula e per i posti (va beh, tanto non dobbiamo viverci).
D'altro canto non è che possa lamentarmi + di tanto, visto che le vacanze a Lido di Camaiore e a Rimini sono andate veramente bene, mi sono divertito un sacco.
Ora però devo staccare: comincia infatti un nuovo periodo di appunti, schemi, alzate all'alba e robe varie e io, dopotutto, sentivo il bisogno di rimettermi in gioco.
A piccole dosi, però.

P.S. Un piccolo omaggio ai miei colleghi pianisti

1 commento:

Simply Biagio ha detto...

Tu vedrai che anatomia già da domani comincerà ad essere sempre meno scorrevole...e sempre più nociva.
Ci sono trattati sulle zucchine alquanto interessanti comunque...Il mio preferito è Ortaggi Oggi, dell'esiminio professore Tonino Carotone...Tratta tra l'altro il problema dell'integrazione degli agli cileni nel mercato mediterraneo...Un Must!!!