giovedì 25 settembre 2008

Compito 9

Alla fine vediamo di tirare le somme su quest'idea del blog (che io ho portato avanti mettendoci un moderato impegno, lo ammetto).
Vi dirò, mi sono abbastanza divertito a fare 'sto blog (e credo che non finirò qui, nel senso che proverò ad aggiornarlo volta volta) e ritengo l'idea molto interessante per diverse ragioni: un lavoro senza pressioni eccessive; l'opportunità di condividere idee, messaggi, opinioni; la possibilità di conoscere nuove persone; una nuova visione del computer; l'invito a riflettere su questioni importanti; una nuova esperienza effettuata.
Messa così sembra un plebiscito, ed effettivamente, nonostante la mia appena appena velata (cummè no!?) tenfdenza alla critica, lo è: infatti non mi vengono in mente ora come ora idee per migliorare questo progetto.
Un appunto però lo voglio fare. Io, infatti, ho sempre visto il blog come una sorta di diario virtuale (poi, a pensarci bene, tanto diario non è, visto che chiunque può entrarvi), di mondo proprio in cui ci si può tranquillamente sfogare e liberamente "vomitare" quello che abbiamo dentro. Ecco, il mio timore è che si rischi di limitare tutto ciò attraverso tutti i compiti.
Mi spiego: non è che i compiti siano impegnativi, anzi, ma penso sia meglio valutare il blog per forma e contenuti espressi oltre i compiti da fare. Altrimenti, uno potrebbe semplicemente fare i compiti e basta, senza + curare il suo blog.
Per me il blog, infatti, è un riflesso di noi stessi, della propria personalità, e con i compiti si avrebbe solo una parvenza offuscata della nostra immagine.
Con questo non voglio dire di abolire i compiti da fare nel blog, ma solo di diminuirne alcuni + superflui, lasciando maggiore attenzione agli elementi del blog + spontanei e sinceri.

Nessun commento: