giovedì 13 marzo 2008

Passione

Raga, 'sto blog non è per niente male. Mi ci sto divertendo un bel po'. Certo, ancora ci devo piantare un sacco di bella robina però è già un buon inizio.
Già dai colori penso avrete leggermente notato uno dei miei interessi maggiori, ovvero la Fiorentina, la mia squadra del cuore (figuratevi, la prima cosa che ho fatto è mettere lo stemma del giglio invece della mia foto, ma tant'è). Cavolo, ieri già ero distrutto per esser tornato alle otto di sera dopo l'autoapprendimento a Firenze sulle ossa (non mi è sembrato male alla fine) e trepidavo per l'inizio della partita Everton-Fiorentina, ritorno degli ottavi di finale di Coppa Uefa (l'andata la Viola l'aveva vinta 2-0). L'avessi mai fatto, è stato un incubo: non avevo mai visto la mi' squadra soffrire in qusto modo.
Immaginate (per chi non ha visto la partita) un'arena piena di spettatori urlanti con gli avversari inglesi che correvano come dannati e noi che non si riusciva a tocca' un pallone. Fatto? BBBBBene.
Prolungate questa immagine per 120 minuti + recuperi vari durante i quali non era cambiato nulla se non il punteggio (sigh, vincevano 2-0, gli inglesi) e un arbitraccio che un faceva altro che fischia' per loro (gli inglesi, ovvio). Fatto? BBBBBBBene. Aggiungeteci i calci di rigori per completare il tutto e voilà, avete fatto un ottavo di finale di coppa (spero di aver reso bene l'imitazione di quello di Art Attack copiata spudoratamente da Fiorello). Meno male c'avevamo San Sebastien Frey in porta (anche se quel tombolo aveva sbagliato l'uscita sul primo gol, maledizione) che ha salvato il risultato e ha parato pure un rigore. Ma io non ce la facevo più, ho perso tre anni di vita e 5 chili tutti di un colpo, ancora un po' e mi prendeva un infarto (una bella ironia sarebbe stata, studente di medicina stroncato da un infarto), non avevo più la forza di guardare i rigori, mi son fatto dire tutto dal mi' fratello. Poi alla fine sono scoppiato in un boato di gioia che mi avran sentito perfino a Montecatini, però questi son dettagli. Quello che conta è che la Viola abbia passato il turno e per questo la giornata di oggi è iniziata nel migliore dei modi.
Vabbè gente vi saluto, ci si rivede presto. Ah, e se qualche tifoso vuol commentare queste mie parole, non esiti a farlo (anche chi non è tifoso, comunque).

2 commenti:

Lory ha detto...

FORZA EVERTON!!!!!!!!!!!!

Simply Biagio ha detto...

Layout di dubbio gusto, indubbiamente...Però sei buuffo come al solito...Grande Max!!! Attento a quel che scrivi però, perchè c'è un gobbaccio che ti osserva da vicino, da moooolto vicino...